lunedì 24 febbraio 2014

Un'altro amico se n'è andato...

Un'altro amico se n'è andato. Non faceva parte del nostro gruppo ma ne faceva parte, eccome, con i sui testi e le sue musiche.
Ci siamo cresciuti in mezzo alle sue parole. Che erano poesie. Che ci hanno lasciato il segno, che ci hanno fatto capire.
Molti di loro se ne sono andati: De Andrè, Battisti, Gaber..... ma rimarranno sempre con noi. E quando eravamo giovani li ascoltavamo, li ascoltavamo e li ascoltavamo; adesso li capiamo.
Massimo rispetto a Francesco e a tutti gli altri.


Fancesco di Giacomo, leader del Banco del Mutuo Soccorso


http://www.youtube.com/watch?v=2T1oKGynRVs
Ed onore e gloria ad un nostro mito scomparso da poco ,questa non l'avete mai sentita..dovuto ad una nostra fetta di storia.
Da ascoltare davvero attentamente !!! è l'ultimo pezzo ,se aggiungi un bicchiere di vino ti torna tutto, bah,,,come sono fuori?
http://www.youtube.com/watch?v=ngpI2re0tLs
LUCA 


So...Carlo che è al difuori del contesto...e forse inappropiato??( cazzoddetto), ma stasera ho voglia di capire ..cosè e come si costruisce un amicizia,be sarebbe una lunga e frastagliata storia...cazz,,meglio lascia fare..ma ??per far capire....specie a qui Giozzo di mio amichissomo Marino , Fabio ,Urfo,Bugy,Sciaqua,insomma noiattri, icche vor dire ( sempre abbiano ?? avuto il tempo e la cortesia di ascoltare la canzone di addio a FRANCESCO DI GIACOMO sopra citata) dicevo...icchevordire IMAGO MUNDI ,,,a questo punto...la riascolterete !!! gnoranti.
IMAGO MUNDI
Vivere nel modello

Che cosa vuol dire vivere nel modello?
Quando adottiamo un modello - che è una nostra costruzione - ce ne dimentichiamo facilmente.
Per noi diventa assolutamente normale che le cose, il mondo, siano proprio così e non possano essere altrimenti... sarebbe contrario allo stesso buon senso.
Luca






Nessun commento:

Posta un commento