venerdì 10 gennaio 2014

Ma che bella questa foto!

Anna mi ha mandato una foto del suo matrimonio, nel lontano 1972. Poi le cose sono cambiate, e Anna e Massimo non sono più insieme, ma questa è un'altra storia.
Trovo che sia una foto molto bella, dal sapore antico.
Anna giovanissima, radiosa e bella come un fiore. Massimo, suo freschissimo marito, che sembra ancora non capire su che pianeta è finito.
Gli altri sono strepitosi, non riesco a trovare un aggettivo più adatto. Belli, tutti; allora come oggi.
Più la guardo e più mi viene in mente lo stato di "purezza" che avevamo allora e ancora adesso. Anche se gli anni e la vita ci hanno segnato. Ma non ci siamo persi perchè la nostra amicizia è un faro luminosissimo che ci fa ritrovare anche nell'oscurità e nella nebbia. Che a volte la vita è una tempesta furiosa.
Alcuni di noi mancano in questa immagine e non ne so il motivo ed io anche non c'ero al matrimonio, ma è come se ci fossimo. Perchè comunque ci siamo. Sempre.




avrei in mente molti brani musicali di allora per comunicare lo stato d'animo sereno in cui mi trovo dopo aver visto questa immagine. Forse quello che più si adatta è il seguente:

Scarborough Fair di Simon & Garfunkel

si, decisamente questa è la musica di questa foto.

Allora come ora c'erano i furbi , guardate le altezze e gli scalini , furbacchioni , a Te Anna mancano i 20 cm ma li aveva Massimo , le foto vanno accomodate prima di pubblicare!!!!!!     BACIONI A TUTTI...
Maurino

Ciao anche io vorrei ringraziare Laura per le belle foto che ha mandato e vorrei sopratutto ringraziarla per l'emozione che mi hanno dato nel rivedere i miei amici di sempre, ragazzini belli e spensierati che io amo ora come allora. Tante parole sono state scritte, ognuno con un suo pensiero e con la propria emozione e io ti dico solo ancora volta grazie per questa " bella storia" nella quale ci ritroviamo noi che siamo sempre ma anche amici, che magari vediamo di rado, ma che comunque fanno parte della nostra vita e dei nostri ricordi. Grazie grazie
Anna




2 commenti:

  1. Ciao anche io vorrei ringraziare Laura per le belle foto che ha mandato e vorrei sopratutto ringraziarla per l'emozione che mi hanno dato nel rivedere i miei amici di sempre, ragazzini belli e spensierati che io amo ora come allora. Tante parole sono state scritte, ognuno con un suo pensiero e con la propria emozione e io ti dico solo ancora volta grazie per questa " bella storia" nella quale ci ritroviamo noi che siamo sempre ma anche amici, che magari vediamo di rado, ma che comunque fanno parte della nostra vita e dei nostri ricordi. Grazie grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono proprio imbranata, non mi ricordo mai di firmare..Ciao Anna

    RispondiElimina