domenica 12 gennaio 2014

Pasqua 2009 - ci siamo trovati a Mantova

Ci siamo ritrovati a Mantova nella Pasqua del 2009. Così, a metà strada fra Impruneta e Torino.
Complice anche il fatto che la mia Manu ci è nata a Mantova, e che ha lavorato molto nel turismo, e quindi si è offerta di fare da guida. Purtroppo non ho molte foto interessanti di questo viaggio ma qualcuna l'ho recuperata.
Trasferta molto divertente con degli acuti pavarottiani di follia che sono entrati nella storia. Tipo la cena a Mantova dai Ranari.
I Ranari è un famoso ristorante nel centro storico di Mantova molto conosciuto per la sua cucina tipica. Credo che ancora oggi ne parlino a Mantova della nostra cena ai Ranari. Premetto che eravamo molto affamati, già carburati con spumantini e prosecchini, e letteralmente invasi di pura voglia di divertirsi. Entriamo nel ristorante e come tutti i ristoranti che si rispettino, viene frequentato da gente cosiddetta perbene, abituata a mangiare in un silenzio quasi monacale, con luci soffuse e cameriere che scivolano fra i tavoli senza emettere rumore. L'unico rumore che si sentiva era qualche vago tintinnio di posate ... questo è stato uno dei punti a sfavore del ristorante. A seguire nei punti a sfavore ci sono stati: le ragazze che servivano ai tavoli molto carine, la titolare mmolto carina, le cuoche nella cucina a vista mmmolto carine, il cibo buonissimo, il vino altrettanto, noi già col motore già caldo, la sordità incipiente di alcuni di noi, lo stato di grazia di alcuni di noi con delle battute da oscar, il fatto che che la gente con le stecche al culo ci garba poco... Il tutto condito con convinzione che si vive una volta sola...
Insomma, è venuto fuori un baccanale modello antica Roma. Che ridere gente! All'inizio ci guardavano molto storto, poi quando anche le ragazze che servivano avevano piacere a servire tutte il nostro tavolo abbiamo capito che avevamo aperto nuove porte. Battute e frecciate incredibili, risate e ancora risate. E dopo qualche bottiglia di vinello anche di più. Una serata grandiosa e indimenticabile!
Comunque Mantova e Sabbioneta sono belle.


Maurino e Fabio veramente interessati alle bellezze del Teatro dello Scientifico

 la mia Manu che fa la guida e spiega cose varie

il grande pianista De Bronzis nella "Toccata te la sei, la fava..."

l'unica spettatrice estasiata dall'esecuzione di De Bronzis

appunto, Maurino interessato

... e Fabio di più

pranzo di Pasqua al sacco dalle parti di Sabbioneta



il sergente Anna in una prova di virile femminilità



 si comincia a carburare prima della cena nel ristorante Ai Ranari, dopo non è stato più lo stesso (per il ristorante...)

attenti a qui due!




Nessun commento:

Posta un commento