martedì 3 dicembre 2013

L' idea iniziale...


Era da un po' che volevo radunare tutte le foto che rappresentavano la nostra vita. Ma cosa fare? un album fotografico? un libretto? delle stampa? Poi ieri mattina, mentre andavo al lavoro, ho trovato la soluzione: un blog.
E' molto più elastico e mi permette di inserire il materiale a piacimento, correggerlo, modificarlo. Aggiungere i commenti e i pensieri dei miei amici. Poi il via me lo ha dato Luca quando l'altro giorno mi ha mandato vie email una delle foto che avevo fatto un paio di settimane fa quando sono andato a trovarli e un'altra, storica, fatta una quarantina di anni addietro. E, incredibilmente, siamo gli stessi e nella stessa posizione! ( a parte Maurino che nella vecchia foto non c'era...) Il prima e il dopo, che belli che siamo! e siamo ancora li, amici da una vita, cazzoni da una vita. Ognuno con le proprie storie e strade percorse, ma immancabilmente uniti. A sparare cazzate e sfottò come da ragazzotti. Questa è una bella storia.


Foto storica, 40 anni fa... a pesca di trote con le mani sulla Greve. Quanto eravamo giovani!
Età fra i 17 e i 19. Da sinistra: Tapa, Badido, Bencini, Luca e io Ciarli (o Sciacqua, a seconda del tempo e dell'umore dei bischeracci)

Oggi... a casa di Marino dopo una ottima cena preparata da Lucia (grande!) e dalle altre mogli.
Raduno di vecchietti, età fra i 57 e i 60. Da sinistra: Bughi, Tapa, Badido, Bencini, Luca, Charly (io ma ormai evoluto...) e a terra Urfo.



Nessun commento:

Posta un commento