mercoledì 25 dicembre 2013

Novembre 2013 - al Mugello da Giorgione

A volte ritornano... o meglio ancora a volte si ritorna dove si è mangiato bene. In questo caso siamo tornati da Giorgione a goderci i suoi tortelli di patate e al sugo di nana. Chissà perchè molte foto sono fatte con noi sempre seduti a tavola? Forse perchè il ritrovarsi intorno a un tavolo a mangiare e bere bene fa parte di quella convivialità che fa da collante fortissimo all'amicizia. E sempre bello ritrovarsi insieme a un desco, con cose semplici ma buone davanti. E partono discorsi interminabili, si urla e si vocia, ci si sfotte a morte, si ride, si mangia e si beve. C'è comunanza, c'è affetto, divertimento, sintonia, aggregazione, calore.
Che sia a un ristorante o a casa di qualcuno di noi è sempre un momento di gioia!
Vorrei elogiare tutte le ragazze della compagnia per lo sbattimento e per la bontà della loro cucina, impareggiabili!
Una standing ovation per i grigliatori Fabio e Marino, sublimi! e in cucina comunque anche Fabio mica scherza... grande!
Tornando a Giorgione, in questa occasione si è aggiunto anche un amico di Emanuela, un russo sbarellato di nome Valiery, personaggio eclettico ed artistoide che ci vorrebbe un blog a parte per raccontarlo.

un gruppo ridotto ma efficace come sempre

Fabio che se la ride di qualche cagata detta da Alessandro....

Emanuela che con stupore ascolta i forbiti deliri del suo amico Valiery

manca la foto di Alessandro perchè è venuta male, peccato non avevo altre. Comunque c'era anche lui.

PS
Neanche farlo apposta mentre preparavo questo post dal disco di Carmen Lundy che sto ascoltando sullo stereo è partita una piccola gemma dal titolo "Old Friend" (Vecchio Amico), bellissimo testo, ci siamo noi dentro. E i miei amici sanno quanto io ami la musica.



Nessun commento:

Posta un commento